Un 30enne pluripregiudicato è stato denunciato dai Carabinieri di Garlasco dopo essere fuggito a piedi alla vista di una pattuglia, abbandonando un’auto rubata con targhe anch’esse provento di furto. Durante la fuga ha perso il cellulare, sequestrato dai militari, mentre veicolo e targhe sono stati restituiti ai proprietari.
Auto rubata
Nella mattinata del 27 agosto 2025 i Carabinieri della Stazione di Garlasco hanno notato una Toyota Yaris bianca in movimento nella frazione Madonna della Bozzola, in via Cabassa. Alla guida si trovava un 30enne del posto, pluripregiudicato, già conosciuto agli uomini dell’Arma. Alla vista della pattuglia, l’uomo ha abbandonato il mezzo ed è fuggito a piedi.
Targhe rubate
Gli accertamenti immediatamente successivi hanno permesso di scoprire che l’auto era stata rubata il 20 agosto 2025 a Tromello, mentre il proprietario, un 53enne, stava caricando il veicolo prima di partire per le vacanze. Anche le targhe montate sulla vettura erano risultate provento di furto: erano state sottratte a un 26enne residente a Garlasco e denunciate il 27 agosto.
Telefono perso durante la fuga
Durante la fuga, il sospettato ha perso il proprio telefono cellulare, ritrovato dai militari e sottoposto a sequestro. Il veicolo e le targhe, invece, sono stati restituiti ai legittimi proprietari.
Denunciato
Il giorno successivo, 28 agosto 2025, i Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà il 30enne, identificato come V.D.Z.F., con l’accusa di ricettazione.