CRONACA

Schianto tra due Vespe sulla provinciale: tre feriti, uno in ospedale in elisoccorso

 E' successo nel pomeriggio di sabato, tra Vigevano e Gravellona Lomellina

Schianto tra due Vespe sulla provinciale: tre feriti, uno in ospedale in elisoccorso

Sabato 23 agosto 2025, lungo la provinciale Vigevano-Gravellona, due Vespe si sono scontrate causando tre feriti. Uno dei coinvolti è stato trasportato in elisoccorso ad Alessandria.

Incidente tra due Vespe

Mezzi di soccorso in azione sabato pomeriggio poco prima delle 15 lungo la provinciale che collega Vigevano a Gravellona Lomellina, dove due Vespe si sono scontrate causando il ferimento di tre persone.

Secondo una prima ricostruzione, i due scooter procedevano nella stessa direzione quando, probabilmente a causa di un problema tecnico, quello di testa si è improvvisamente fermato. La Vespa che seguiva non è riuscita a evitare l’impatto e i mezzi, insieme ai loro occupanti, sono finiti in un campo adiacente alla strada.

Arriva l’elisoccorso

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Vigevano per i rilievi dell’incidente, l’automedica del 118 e l’elisoccorso. Uno dei feriti è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Alessandria, mentre gli altri due sono stati portati in ospedale in ambulanza.

I coinvolti sono due uomini di 36 e 41 anni e una donna di 40 anni. Le loro condizioni non destano, al momento, non sono preoccupanti.