SCONTRO FRONTALE

Auto centra due persone in scooter: tre morti ieri sera tra Pavia e Borgarello

L'uomo e la donna in moto, entrambi di 47 anni, sbalzati nel canale "Navigliaccio" oltre il guard rail sulla Statale 35 all'altezza di Cassinino. Il 77enne alla guida della vettura è stato rianimato, ma poi non ce l'ha fatta

Auto centra due persone in scooter: tre morti ieri sera tra Pavia e Borgarello
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella pomeriggio di ieri, mercoledì 13 agosto 2025, si è verificato un incidente stradale costato la vita a tre persone che si trovavano tra Pavia e Borgarello, in località Cassinino, e ha visto coinvolte due vetture: un’auto e uno scooter.

Il tratto di strada dove si è verificata la tragedia:

Incidente stradale: tre morti

La richiesta di soccorso è partita intorno alle ore 18, lo scontro si è verificato sulla strada provinciale 35.

Sono tre le persone che hanno perso la vita durante lo scontro, tra cui una donna e un uomo di 47 anni (residenti a Certosa di Pavia) a bordo della moto e un 77enne alla guida della vettura.

L'auto

Un uomo e una donna stavano viaggiando in sella a uno scooter, quando all’improvviso si sono trovati davanti un’auto che arrivava dalla corsia opposta.

La moto

L’impatto frontale è stato talmente forte da scaraventarli oltre il guard rail nel Navigliaccio, il canale che costeggia quel tratto di strada. Le cause dell’incidente sono ancora da chiarire.

I soccorsi sul posto

Sul posto sono tempestivamente giunti i soccorsi, insieme ai Vigili del Fuoco che hanno estratto il 77enne dall'abitacolo dell'auto. Nonostante i tentativi di soccorso, il personale sanitario ha solo potuto constatare il decesso. Intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale di Pavia per prendere i rilievi del caso.