CRONACA

Forza la cassa dell’autolavaggio e ruba 2 mila euro: 43enne denunciato

Identificato grazie alle telecamere nei comuni vicini: accusato di furto aggravato

Forza la cassa dell’autolavaggio e ruba 2 mila euro: 43enne denunciato
Pubblicato:

Nella mattinata di venerdì 8 agosto 2025, i Carabinieri della Compagnia di Stradella e della Stazione di Montù Beccaria hanno denunciato in stato di libertà un 43 anni, residente a Montalto Pavese, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di furto aggravato.

Assalto all'autolavaggio

I fatti risalgono alla sera del 1° maggio 2025, quando l’uomo ha preso di mira l’autolavaggio H24 situato in località Loglio di Sotto, nel comune di Montù Beccaria. Dopo aver forzato la cassa a gettoni, è riuscito ad asportare il denaro contenuto, che – contrariamente alle prime stime – ammontava a circa 2mila euro.

Le indagini si sono concentrate sull’analisi dei filmati di videosorveglianza presenti nei comuni di Montescano e Santa Maria della Versa, dove il sospettato è stato ripreso in transito sia prima che dopo il furto. L’incrocio dei dati ha permesso ai militari di ricostruire con precisione gli spostamenti dell’uomo e di raccogliere elementi utili alla sua identificazione.

Scatta la denuncia

L’intera attività investigativa si è conclusa con la denuncia alla Procura della Repubblica competente. Il 43enne dovrà ora rispondere dell’accusa di furto aggravato.