Torna la leggenda degli 883: le prime immagini dal set di "Nord Sud Ovest Est"
La seconda stagione della serie Sky racconta l’incredibile avventura musicale di Max Pezzali e Mauro Repetto nata a Pavia e diventata un simbolo degli anni ’90

Tornano Max Pezzali e Mauro Repetto nella seconda stagione della serie Sky Original "Nord Sud Ovest Est", dedicata all’ascesa degli 883, duo simbolo di Pavia. Le prime immagini dal set anticipano nuovi episodi in arrivo nel 2026, tra sogni realizzati, amicizie messe alla prova e un viaggio dalla provincia all’America.
La leggenda degli 883: prime immagini dal set di "Nord Sud Ovest Est"
Pavia torna sotto i riflettori grazie al ritorno di Max Pezzali e Mauro Repetto, simboli musicali della città, nella seconda stagione della serie "Nord Sud Ovest Est – La leggendaria storia degli 883". Dopo il successo di "Hanno Ucciso l’Uomo Ragno", una delle serie Sky Original più viste di sempre, arrivano le prime immagini dal set della nuova stagione, attesa in esclusiva su Sky e in streaming su Now nel 2026.
Gli 883 non furono solo un fenomeno musicale, ma un vero e proprio racconto generazionale nato tra le vie di Pavia. La serie, una produzione Sky Studios e Groenlandia (società del gruppo Banijay), riprende quel racconto dove si era interrotto: al momento in cui Max e Mauro raggiungono l’apice del successo con il loro secondo album, Nord Sud Ovest Est, nel 1993.
Visualizza questo post su Instagram
Il cast
Nel cast tornano Elia Nuzzolo nei panni di Max Pezzali e Matteo Oscar Giuggioli in quelli di Mauro Repetto. Con loro anche Ludovica Barbarito (Silvia), Davide Calgaro (Cisco) ed Edoardo Ferrario (Pierpaolo Peroni), mentre tra le nuove entrate figurano Gaia Zampighi (Michela Rossini) e Rosa Barbolini (Caterina). A guidare la regia c’è un team d’eccezione: Sydney Sibilia, Alessio Lauria, Simone Godano e Alice Filippi.
La storia
La sinossi ufficiale promette un racconto emozionante e più maturo:
"Max e Mauro stanno coronando il loro sogno, primi in classifica nel 1993. Ma la vita da popstar è tanto affascinante quanto complicata. Qualcosa tra loro inizia a cambiare: qual è il prossimo sogno da inseguire? Il viaggio li porterà nella Milano scintillante della moda e nell’America mitica dei loro desideri adolescenziali. Ma una volta lì, troveranno davvero se stessi? E riusciranno a rimanere amici come all'inizio?".
Per Pavia, questa serie rappresenta molto più di una semplice fiction: è un omaggio al periodo d’oro di due ragazzi di provincia diventati idoli nazionali. È la storia di un’amicizia, di un sogno nato in una cameretta pavese e arrivato ai vertici delle classifiche. E ora, grazie a Sky, torna a far emozionare vecchi e nuovi fan.