CRONACA

Garlasco, la madre di Sempio parla del suo rapporto col vigile del fuoco: "Mai incontrato Antonio a Vigevano"

Daniela Ferrari replica alle dichiarazioni dell’ex pompiere coinvolto nelle indagini sul caso Poggi

Garlasco, la madre di Sempio parla del suo rapporto col vigile del fuoco: "Mai incontrato Antonio a Vigevano"
Pubblicato:

Daniela Ferrari, madre di Andrea Sempio, è intervenuta nuovamente in televisione per smentire le dichiarazioni di Antonio, ex vigile del fuoco coinvolto nella nuova fase delle indagini sul delitto di Garlasco. Ha negato incontri a Vigevano e ridimensionato il rapporto con l’uomo.

Daniela Ferrari parla nuovamente in Tv

Dopo il recente sfogo in diretta su Canale 5, Daniela Ferrari, madre di Andrea Sempio, è intervenuta nuovamente in televisione. Lo ha fatto ieri sera, 31 luglio 2025, nel corso della trasmissione Iceberg Lombardia su Telelombardia, affrontando un tema delicato: il suo rapporto con Antonio, ex vigile del fuoco coinvolto nella nuova fase d’indagine sul delitto di Chiara Poggi a Garlasco.

"Mai incontrato Antonio a Vigevano"

Durante l’intervista, Ferrari ha contestato apertamente quanto dichiarato da Antonio ai carabinieri, secondo cui i due si sarebbero incontrati a Vigevano. "Mi sembra strano che lui dica di avermi visto in un luogo dove non ci siamo mai incrociati", ha affermato.

"L'ho incontrato solo tre o quattro volte. Non abitava né a Vigevano né a Gambolò, dove invece mi sono effettivamente recata. Se qualcuno ci avesse visti altrove, potrebbe anche essere, ma non lì. Mi viene il dubbio su tutto quello che potrebbe aver detto".

"Dal 2009 nessun contatto diretto"

Ferrari ha poi ricostruito il loro ultimo incontro, avvenuto nel 2009:

"Ci siamo visti al funerale di sua madre a Garlasco. Già allora non ci sentivamo più, perché lui aveva una nuova compagna. Per Natale ci scambiammo gli auguri, ma quella fu l'ultima volta che lo vidi di persona".

Alla domanda se Antonio avesse mai mostrato un interesse personale nei suoi confronti, la donna è stata netta: "Questo è uno che ci provava con tutte, senza distinzione. Era così con chiunque".

Il giorno del delitto

Infine, ha voluto ribadire con fermezza che nel giorno al centro delle indagini, lei si trovava a Gambolò ed è rientrata a casa poco prima delle 10 del mattino. Ha affermato con certezza che Andrea, suo figlio, era in casa in quel momento, escludendo qualsiasi ipotesi che possa coinvolgerlo nel delitto.

Le sue parole arrivano in un momento delicato per l’inchiesta sul delitto di Garlasco, che da mesi è tornata al centro dell’attenzione con nuovi sviluppi e testimonianze. L’intervento di Daniela Ferrari aggiunge un ulteriore tassello alle indagini, riaccendendo interrogativi e sospetti su uno dei casi giudiziari più controversi degli ultimi vent’anni.