CRONACA

Alla vista degli agenti si comporta in modo sospetto cercando di darsi alla fuga

Era ricercato: in manette un cittadino extracomunitario destinatario di un'ordinanza di custodia cautelare

Alla vista degli agenti si comporta in modo sospetto cercando di darsi alla fuga
Pubblicato:

Durante la notte del 30 luglio a Pavia, la Polizia ha arrestato un cittadino extracomunitario destinatario di un'ordinanza di custodia cautelare. L’uomo ha tentato la fuga alla vista degli agenti, ma è stato bloccato e condotto in carcere.

Arresto a Pavia

E' scattato alle 3:05 della notte tra martedì 29 e mercoledì 30 luglio 2025 un arresto a Pavia che conferma l’efficacia del presidio notturno delle forze dell’ordine. Un cittadino extracomunitario, destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare, è stato intercettato e bloccato dalla Polizia di Stato dopo un tentativo di fuga.

L'atteggiamento sospetto

Durante un normale servizio di pattugliamento in via San Giovannino, una squadra dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Pavia ha notato un uomo che, alla vista della volante, ha cambiato bruscamente comportamento. L’individuo ha infatti accelerato il passo in modo sospetto, tentando di allontanarsi svoltando rapidamente in via Stafforini.

Bloccato

Gli agenti, insospettiti, sono subito intervenuti e hanno fermato l’uomo dopo pochi minuti. I controlli immediati hanno confermato i timori: l’uomo era effettivamente destinatario di una misura cautelare emessa dal Tribunale di Pavia. La sua condotta aveva lo scopo evidente di eludere il controllo delle forze dell’ordine.

Portato in carcere

Il soggetto è stato quindi arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Pavia, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria per gli adempimenti successivi. Il provvedimento restrittivo era stato emesso a conferma della gravità degli indizi raccolti a suo carico.