Colpo notturno al bar, forza una finestra e ruba 100 euro di fondo cassa: ma viene incastrato dalle telecamere
Un 33enne senza fissa dimora è stato denunciato per furto aggravato

Un 33enne senza fissa dimora, pluripregiudicato, è stato identificato dai Carabinieri come l’autore di un furto avvenuto nella notte del 14 luglio in un bar di Vigevano. Decisive le immagini delle telecamere di sorveglianza: è stato denunciato per furto aggravato.
Colpo notturno al “Bixtro"
Nella notte tra il 13 e il 14 luglio 2025, un uomo si è introdotto nel bar “Bixtro” di Vigevano forzando una finestra sul retro dell’esercizio. Dopo essersi furtivamente addentrato nei locali, ha sottratto dalla cassa la somma di 100 euro in contanti. Un furto apparentemente modesto, ma sufficiente a far scattare le indagini.
Identificato grazie alle telecamere
La denuncia sporta il giorno stesso dal titolare del bar ha dato il via a un’attenta attività investigativa da parte dei Carabinieri del Comando Stazione di Vigevano. Grazie alle prime informazioni raccolte e all’analisi incrociata delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza comunali e privati, i militari sono riusciti a risalire all’identità del responsabile.
Denunciato
Si tratta di M.A., 33 anni, originario del Marocco, senza fissa dimora e con numerosi precedenti alle spalle. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà con l’accusa di furto aggravato.