Lavori di asfaltatura sul Viale Lungo Ticino a Pavia: modifiche alla viabilità
Al via il rifacimento del manto stradale in uno dei tratti più trafficati della città: cambia temporaneamente la circolazione

Dal 28 luglio all’8 agosto 2025 il Viale Lungo Ticino a Pavia sarà interessato da lavori di rifacimento del manto stradale. Previsti sensi unici temporanei e deviazioni per garantire la sicurezza e migliorare la viabilità in uno dei principali assi cittadini.
Lavori di asfaltatura sul Viale Lungo Ticino
Da lunedì 28 luglio e fino a giovedì 8 agosto 2025, il Viale Lungo Ticino a Pavia sarà interessato da un importante intervento di rifacimento del manto stradale. Si tratta di un’opera fondamentale per migliorare la sicurezza e la qualità della circolazione in uno degli assi viari più frequentati della città.
Modifiche alla circolazione
Per consentire lo svolgimento dei lavori in sicurezza, il Comune ha predisposto alcune modifiche temporanee alla viabilità. In particolare:
- sarà attivo un unico senso di marcia da Piazza Berengario verso Piazzale Porta Garibaldi;
- i veicoli diretti in Lungo Ticino Visconti e provenienti da Viale Gorizia, all’altezza di Porta Garibaldi, dovranno deviare su Corso Garibaldi, svoltare a sinistra in via Massacra e raggiungere Piazza Berengario percorrendo via Perelli e via Porta Damiani.
L’intervento punta a riqualificare un tratto strategico per la mobilità cittadina, garantendo condizioni di guida più sicure e una maggiore fluidità del traffico. L’amministrazione invita i cittadini alla massima prudenza e a seguire la segnaletica temporanea.