CRONACA

La richiesta di informazioni poi il pugno in faccia e via con il monopattino elettrico: 17enne derubato a Vigevano

Rapinatore in fuga con il mezzo appena rubato, indagini in corso per risalire alla sua identità

La richiesta di informazioni poi il pugno in faccia e via con il monopattino elettrico: 17enne derubato a Vigevano
Pubblicato:

Un ragazzo di 17 anni è stato aggredito e rapinato del suo monopattino elettrico a Vigevano, L’uomo lo ha colpito con un pugno al volto prima di fuggire sul mezzo rubato. I carabinieri indagano per risalire all’identità del rapinatore.

Rapinato del monopattino

Assalto nella notte in via Morimondo, a Vigevano. Un ragazzo di 17 anni è stato aggredito e rapinato del proprio monopattino elettrico da un uomo che lo ha colpito al volto per poi dileguarsi nel buio. L’episodio è avvenuto intorno all’1.30 della notte tra mercoledì 23 e giovedì 24 luglio 2025, in una zona residenziale lontana dal centro cittadino.

La richiesta di informazioni e il pugno in faccia

Il giovane stava percorrendo via Morimondo quando è stato avvicinato da uno sconosciuto che, con il pretesto di chiedere indicazioni, ha attirato la sua attenzione. Ma dietro la domanda si celava un’aggressione: l’uomo ha improvvisamente sferrato un violento pugno in pieno volto al ragazzo e si è impossessato del monopattino con cui la vittima si stava muovendo.

L’intervento dei carabinieri

Nonostante il colpo ricevuto, il 17enne si è rapidamente ripreso e ha allertato il 112. Fortunatamente, non ha riportato lesioni gravi e non si è reso necessario l’intervento dei sanitari. Sul posto sono invece giunti i carabinieri del Radiomobile di Vigevano. Ma del rapinatore nessuna traccia: l’aggressore si era già allontanato, proprio a bordo del monopattino sottratto, che ha usato per fuggire rapidamente.

Indagini in corso

Il giovane ha fornito ai militari una prima descrizione sommaria dell’aggressore, che non conosceva e non aveva mai visto prima. Dalle sue parole sembra che il malvivente abbia agito da solo. I carabinieri hanno avviato le indagini per risalire all’identità dell’autore della rapina, puntando anche sull’analisi dei filmati delle telecamere di videosorveglianza installate nella zona.