Asst Pavia cerca ostetriche: indetto concorso pubblico per quattro posti a tempo indeterminato
Candidature aperte fino al 27 luglio: requisiti, modalità di partecipazione e dettagli sulle prove d’esame

L’Asst Pavia ha bandito un concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di quattro ostetriche. Le domande vanno inviate online entro il 27 luglio 2025.
Asst Pavia cerca quattro ostetriche
Opportunità di lavoro in ambito sanitario a Pavia: l’Asst ha infatti indetto un concorso pubblico per l’assunzione di quattro ostetriche a tempo indeterminato. Il bando, per titoli ed esami, è rivolto a professioniste e professionisti in possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente. Le domande di partecipazione possono essere inviate fino al 27 luglio 2025, esclusivamente in modalità telematica.
I requisiti richiesti
Per accedere al concorso è necessario essere in possesso di:
- Laurea in Ostetricia, oppure diploma universitario di ostetrica, o titoli equipollenti validi ai fini dell’esercizio della professione e dell’accesso ai pubblici uffici;
- Iscrizione all’albo professionale, requisito indispensabile al momento della firma del contratto. È ammessa anche l’iscrizione all’albo di un Paese dell’Unione Europea, ma in tal caso sarà necessario regolarizzarsi con l’iscrizione all’albo italiano prima dell’assunzione.
Come candidarsi
La partecipazione al concorso deve avvenire esclusivamente online, attraverso la piattaforma dedicata CLICCANDO QUI. È fondamentale seguire attentamente le istruzioni contenute nel bando, pena l’esclusione dalla selezione.
Le prove d’esame
Il percorso selettivo prevede due prove:
- Prova scritta: potrà consistere anche in quesiti a risposta sintetica e verterà sulle attività specifiche del profilo professionale, con riferimento alle materie indicate nel bando.
- Prova orale: approfondirà i temi trattati nella prova scritta e includerà la verifica della conoscenza delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse. È inoltre prevista la valutazione della conoscenza base di una lingua straniera, a scelta tra inglese, francese e spagnolo.