SET IN CITTA'

Continuano le riprese di "Nord Sud Ovest Est", la serie sugli 883: divieti e modifiche alla viabilità dal 23 al 25 luglio

Riprese in città per la serie evento su Max Pezzali e Mauro Repetto: stop al traffico e divieti di sosta per tre giorni in diverse zone di Pavia

Continuano le riprese di "Nord Sud Ovest Est", la serie sugli 883: divieti e modifiche alla viabilità dal 23 al 25 luglio
Pubblicato:

Dal 23 al 25 luglio Pavia ospita le riprese della seconda stagione di Nord Sud Ovest Est, la serie Sky dedicata agli 883. Previsti divieti di sosta e modifiche alla viabilità in diverse zone della città.

Continuano le riprese di "Nord Sud Ovest Est"

Pavia si prepara a rivivere la magia degli anni ’90. Le telecamere di Nord Sud Ovest Est, la serie TV targata Sky che racconta la nascita del fenomeno 883, sono ormai in città per le riprese della seconda stagione. Dopo il successo del primo capitolo, la produzione è pronta a continuare il racconto dell’incredibile ascesa di Max Pezzali e Mauro Repetto, due ragazzi di provincia diventati simboli di un’intera generazione musicale.

Un viaggio nel tempo tra le strade pavesi

Dal 23 al 25 luglio 2025, il centro e alcune aree periferiche di Pavia si trasformeranno in un set a cielo aperto. Strade, piazze e scorci cittadini faranno da sfondo alle scene che ripercorrono l’epopea del duo musicale, dagli esordi fino al grande successo. Un’occasione per riportare alla memoria l’atmosfera di un’epoca che ha segnato la musica pop italiana.

Viabilità modificata

Per consentire le riprese, il Comune ha predisposto un piano dettagliato di modifiche alla viabilità, con l’obiettivo di limitare i disagi alla cittadinanza. Sono previsti divieti di sosta e sospensioni del traffico in diverse zone, sia in modalità Stop&Go che con blocchi temporanei.

I divieti di sosta

  • 23 luglio – 25 luglio: via Montebello della Battaglia (intero tratto), viale Libertà (dal civ. 83 a via Montebello), piazzale dell’Aeronautica.
  • 23 luglio – 25 luglio: via Mentana, piazza della Posta, via Ariani (lato dispari + ciclomotori), via Maria Corti, via Galliano, piazza Leonardo da Vinci.
  • 23 luglio – 24 luglio: via Lardirago (civ. 29-33/a), via Tavazzani (civ. 3-56), parcheggio Don Orione.
  • 23 luglio – 25 luglio: via Milazzo (civ. 129 a Ponte Vecchio), via Trinchera, Strada Canarazzo, piazzale Ghianaglia.
  • 23 luglio – 25 luglio: via Sant’Invenzio, San Felice al Monastero, Don Miani (civ. 3-5), via Lanfranco, piazza Botta.

Le sospensioni del traffico

  • 23 luglio: via Lardirago, via Tavazzani, via A. Pensa (modalità STOP&GO).
  • 23 luglio – 24 luglio: via Mentana, piazza della Posta, via Bordoni, Ariani, Maria Corti, Galliano.
  • 24 luglio: via Milazzo e Trinchera (modalità STOP&GO).
  • 24 luglio: Strada Canarazzo (da Cascina Rottone a Giulietti – STOP&GO).
  • 24 luglio: Ponte Libertà e via Giulietti (STOP&GO).
  • 24 luglio: via Sant’Invenzio, Miani, San Felice al Monastero, Andrea Alciato (tutte in STOP&GO).
  • 25 luglio: via Montebello della Battaglia (intero tratto, compresa la pista ciclabile) e viale Libertà (civ. 83 a via Montebello – STOP&GO).