CRONACA

In vacanza in Liguria rapinano un 14enne: tre minorenni pavesi nei guai

Hanno accerchiato la vittima costringendola a consegnare il portafoglio contenente del denaro

In vacanza in Liguria rapinano un 14enne: tre minorenni pavesi nei guai

Tre minorenni della provincia di Pavia, in vacanza in Liguria, sono stati denunciati per aver rapinato un 14enne a Savona. Individuati dai carabinieri grazie alla descrizione della vittima.

Denunciati tre minorenni

Una vacanza in Riviera Ligure si è trasformata in una disavventura giudiziaria per tre minorenni residenti in provincia di Pavia. Nella notte tra venerdì 18 e sabato 19 luglio 2025, i tre adolescenti sono stati denunciati per rapina ai danni di un coetaneo di 14 anni, originario di Savona.

Accerchiato e derubato

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, i ragazzi pavesi avrebbero accerchiato il giovane savonese nei pressi del lungomare, terrorizzandolo e costringendolo a consegnare il portafogli contenente una somma di denaro in contanti. La vittima, spaventata ma lucida, ha subito allertato le forze dell’ordine fornendo una descrizione dettagliata dei suoi aggressori.

Individuati

I militari, intervenuti rapidamente, sono riusciti a individuare i tre poco distante dal luogo della rapina. Fermati per un controllo, sono stati trovati in possesso della refurtiva. Il portafogli è stato restituito al legittimo proprietario.

Per i tre adolescenti della provincia di Pavia è dunque scattata la denuncia per rapina.