CRONACA

Furgone prende fuoco in A7 dopo lo schianto contro un mezzo pesante: tre feriti

E' successo nel pomeriggio di lunedì nel tratto compreso tra Bereguardo e Gropello Cairoli: autostrada chiusa per ore

Furgone prende fuoco in A7 dopo lo schianto contro un mezzo pesante: tre feriti
Pubblicato:

Grave incidente sull’autostrada A7 nel pomeriggio di lunedì: un furgone e un camion si sono scontrati tra Bereguardo e Gropello, provocando l’incendio del furgone. Tre uomini sono rimasti feriti e il traffico è rimasto bloccato per ore in direzione Genova.

Incidente sulla A7

Un violento scontro tra un mezzo pesante e un furgone ha paralizzato il traffico nel primo pomeriggio di lunedì 21 luglio 2025 sull’autostrada A7 Milano-Genova. L’incidente è avvenuto poco prima delle 15.30 nel tratto compreso tra Bereguardo e il bivio per il raccordo di Gropello-Pavia sud, in direzione Genova.

Furgone a fuoco

A seguito dell’impatto, il furgone ha preso fuoco, costringendo le autorità a chiudere completamente il tratto autostradale per consentire i soccorsi. La chiusura ha provocato lunghe code in direzione sud, con pesanti disagi alla circolazione.

Tre feriti

Tre le persone rimaste ferite, tutti uomini di 30, 49 e 55 anni. Sul posto sono giunte due ambulanze, un'automedica e un elisoccorso, che ha trasferito il ferito più grave in ospedale.

Attivati anche i vigili del fuoco del comando provinciale e il personale dell’Ats di Assago per la gestione dell’emergenza. Le operazioni di messa in sicurezza e sgombero dei veicoli incidentati si sono protratte per diverse ore, con ripercussioni sul traffico fino al tardo pomeriggio.