Tragedia nel centro di Pavia: 26enne trovato senza vita in via della Rocchetta
Il corpo notato da alcuni passanti: inutili i soccorsi

Un giovane di 26 anni è stato trovato senza vita martedì sera in via della Rocchetta, nel centro storico di Pavia. Inutili i soccorsi; la polizia ha avviato accertamenti per chiarire la dinamica della tragedia, anche se sembrano non esserci dubbi sul gesto volontario.
Trovato senza vita
Un dramma si è consumato nella serata di martedì 15 luglio 2025, nel centro storico di Pavia. Poco dopo le 22, alcuni passanti hanno notato una scena agghiacciante: il corpo di un giovane appeso ad un balcone in via della Rocchetta, una traversa di Strada Nuova.
Inutili i soccorsi
Immediata la chiamata ai soccorsi. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia, i vigili del fuoco e un’ambulanza del 118, ma per il ragazzo, un 26enne, non c’era ormai più nulla da fare. Il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.
Gesto volontario
Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi delle forze dell’ordine, la strada è stata temporaneamente chiusa al traffico. Le circostanze della tragedia sono al vaglio della polizia, che ha avviato accertamenti per chiarire con precisione quanto accaduto. Sembrano non esserci dubbi sulla natura del gesto volontario.