CRONACA

Tragedia sulla A7, muore una donna in uno schianto tra auto e moto

Incidente nella notte tra Binasco e la barriera di Milano Ovest: feriti anche un 32enne e un 45enne

Tragedia sulla A7, muore una donna in uno schianto tra auto e moto
Pubblicato:

Una donna ha perso la vita in un incidente avvenuto nella notte del 15 luglio 2025 sull’autostrada A7, tra Binasco e la barriera di Milano Ovest. Coinvolti un’auto e una moto; due uomini sono rimasti feriti ma non sono in pericolo di vita.

Incidente sulla A7

Un grave incidente stradale è costato la vita a una donna nella notte tra lunedì 14 e martedì 15 luglio 2025 sull’autostrada A7 Milano-Genova. Lo schianto è avvenuto pochi minuti dopo la mezzanotte, nel tratto compreso tra lo svincolo di Binasco e la barriera di Milano Ovest, nei pressi di Zibido San Giacomo, in direzione del capoluogo lombardo e a pochi passi dal territorio della provincia di Pavia.

Schianto tra auto e moto

Secondo le prime informazioni fornite dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), nell’impatto sono rimasti coinvolti una moto e un’auto. Le circostanze esatte della dinamica sono ancora al vaglio delle forze dell’ordine, giunte sul posto per effettuare i rilievi e avviare le indagini.

Muore una donna

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente i soccorritori del 118 con due ambulanze e un’auto medica. Per la donna coinvolta non c’è stato nulla da fare: i sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Non sono state ancora rese note le sue generalità.

Due feriti

Altre due persone, un 32enne e un uomo di 45, sono rimaste ferite. Entrambe sono state trasportate all’ospedale Humanitas di Rozzano: uno in codice giallo, l’altro in codice verde. Le loro condizioni non sarebbero gravi.

Le indagini sono in corso per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro e accertare eventuali responsabilità.