CRONACA

Violento scontro tra tre auto sulla Statale 494: tre feriti: 62enne trasportata in elisoccorso

Coinvolti una 18enne, una 62enne e un 64enne. Due veicoli fuori strada, traffico interrotto. Sul posto ambulanze, Vigili del Fuoco e Polizia Locale

Violento scontro tra tre auto sulla Statale 494: tre feriti: 62enne trasportata in elisoccorso
Pubblicato:

Nella mattina di oggi, martedì 8 luglio 2025, si è verificato un incidente stradale che ha visto coinvolti 3 veicoli all'interno del comune di Mortara. Sul posto sono intervenuti prontamente i soccorsi del 118, necessario anche l'intervento dell'elisoccorso per trasportare uno dei feriti.

Incidente stradale a Mortara

Intorno alle 11 di questa mattina si è verificato un sinistro stradale sulla strada statale 494. Secondo quanto riportato dai dati dell'AREU (agenzia regionale emergenza urgenza), sono tre le persone rimaste coinvolte: una 18enne, una 62enne e un 64enne.

Il luogo in cui si è verificato l'incidente stradale:

Secondo una prima ricostruzione i tre veicoli — due Fiat Panda e una Fiat Punto, si sarebbero scontrati lungo il rettilineo. Due di questi sarebbero poi finiti fuori strada.

I soccorsi sul posto

Sul posto sono tempestivamente giunti i soccorsi del 118, con automedica e due ambulanze della Croce Garlaschese e della Croce Azzurra di Robbio, per prestare le prime cure a feriti e trasportarli poi all'ospedale. È stato inoltre richiesto l’intervento di un elisoccorso partito da Milano.

La 18enne che avrebbe riportato un trauma all'arto superiore, è stata trasportata in ambulanza Policlinico San Matteo di Pavia insieme al 64enne che avrebbe riportato un trauma al torace. La 62enne, con un trauma toracico e al bacino, è stata trasporta all'ospedale San Carlo di Milano in elisoccorso.

Intervenuti sulla statale 494 anche i Vigili del Fuoco di Pavia e gli agenti della Polizia Locale di Mortara per prendere i rilievi del caso e mettere in sicurezza la zona. La circolazione è rimasta chiusa al traffico.