CRONACA

Operaio della raccolta rifiuti investito sulla provinciale 193bis: condizioni gravissime

L’uomo, 60 anni, è stato travolto da un furgone mentre raccoglieva rifiuti lungo la provinciale 193bis. Trasportato d’urgenza al San Matteo di Pavia

Operaio della raccolta rifiuti investito sulla provinciale 193bis: condizioni gravissime
Pubblicato:

Intorno alle ore 8 di questa mattina è partita la richiesta di soccorso per via dell'incidente che ha visto coinvolto un operaio della raccolta rifiuti, investito durante il turno di lavoro mentre si trovava all'interno del comune di Zinasco. Immediati i tentativi di soccorso.

Incidente a Zinasco

Nella mattina di oggi, lunedì 7 luglio 2025, è stato necessario l'intervento dei soccorsi per via dell'incidente in cui un operaio di 60 anni è rimasto coinvolto sulla strada provinciale 193bis. Secondo una prima ricostruzione pare che il 60enne avesse parcheggiato il mezzo sulla sinistra della provinciale e fosse andato a ritirare i sacchetti.

Durante quest'ultimo passaggio l'operaio è stato investito da un furgone condotto da un 82enne, proveniente da Pavia.

I soccorsi sul posto

Sul posto sono tempestivamente giunti i soccorsi del 118 che hanno prestato le prime cure al ferito e lo hanno poi accompagnato all'ospedale San Matteo di Pavia con un'ambulanza della Croce d'Oro di Sannazzaro. Le condizioni del 60enne sono apparse subito gravissime.

Intervenuti sulla strada provinciale 193bis anche gli agenti della Polizia Locale di Zinasco e i Carabinieri della stazione di Garlasco per prendere i rilievi del caso e mettere in sicurezza la zona.