CRONACA

Schianto all’alba ad Albaredo Arnaboldi, muore una donna di 62 anni

L’incidente è avvenuto sulla statale 617 poco dopo le 6 del mattino. Quattro le persone coinvolte, tre feriti trasportati in ospedale, uno in elisoccorso

Schianto all’alba ad Albaredo Arnaboldi, muore una donna di 62 anni
Pubblicato:

Nella prima mattina di oggi, domenica 6 luglio 2025, si è verificato un incidente stradale costato la vita a una 62enne rimasta coinvolta nello scontro avvenuto all'interno del comune di Albaredo Arnaboldi. Necessario anche l'intervento dell'elisoccorso per trasportare d'urgenza i feriti in ospedale.

Incidente stradale ad Albaredo Arnaboldi

Erano circa le 6:15 quando è partita la richiesta di soccorso per via dell'incidente stradale che si è verificato sulla strada statale 617, che collega Albaredo Arnaboldi a Campospinoso. Secondo quanto riportato dai dati dell'AREU (agenzia regionale emergenza urgenza), sono quattro le persone coinvolte: una 25enne, una 28enne, un 62enne e una donna della stessa età che però non ce l'ha fatta. 

Il luogo in cui si è verificato l'incidente: 

I soccorsi sul posto

Sul posto sono tempestivamente giunti i soccorsi del 118 per prestare le prime cure ai feriti, necessario l'intervento dell'elisoccorso richiesto dal personale sanitario delle ambulanze che ha poi trasportato un ferito all'ospedale Niguarda di Milano. 

Gli altri due feriti sono stati trasportati al Policlinico San Matteo di Pavia con due ambulanze della Croce Azzurra di Belgioioso e della Croce Rossa di Pavia. Inutili i tentativi di soccorso, per la 62enne non c'è stato nulla da fare. Il personale sanitario, dopo aver provato in ogni modo di salvarle la vita, ne ha dovuto constatare il decesso.

Intervenuti sul posto anche i Carabinieri della Stazione di  Stradella e i Vigili del Fuoco del Comando di Pavia, per prendere i rilievi del caso e mettere in sicurezza la zona, oltre che ricostruire la dinamica esatta dell'accaduto.