CRONACA

Danneggia dehors in piazza Ducale a Vigevano poi prende a calci e testate l'auto di servizio dei Carabinieri

Il 27enne, in evidente stato di alterazione, è stato portato in ospedale e successiamente arrestato

Danneggia dehors in piazza Ducale a Vigevano poi prende a calci e testate l'auto di servizio dei Carabinieri
Pubblicato:

A Vigevano, un 27enne marocchino senza fissa dimora è stato arrestato all'alba dai carabinieri dopo aver danneggiato il dehors di una pasticceria in piazza Ducale. In evidente stato di alterazione, ha opposto resistenza anche durante il trasporto nell'auto dei Carabinieri.

Danneggia sedie e tavolini

Attimi di tensione all’alba di ieri, mercoledì 2 luglio 2025, nel cuore di Vigevano, dove un uomo in forte stato di agitazione ha danneggiato sedie e tavolini della Pasticceria Colombo, in piazza Ducale, prima di essere arrestato dai carabinieri. L’episodio si è verificato attorno alle 4:30 del mattino.

A lanciare l’allarme sono stati alcuni residenti e passanti, svegliati dai rumori e dalla scena insolita di un giovane che, fuori controllo, si accaniva contro il dehors dell’esercizio pubblico. La segnalazione è così giunta anche alla Centrale Operativa dei Carabinieri tramite il Numero Unico di Emergenza 112.

Aggressivo e non collaborativo

Sul posto è intervenuta con prontezza una pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Vigevano. I militari hanno trovato il sospetto steso a terra al centro della piazza, riconosciuto immediatamente dai testimoni come autore del danneggiamento. L’uomo, identificato come E.A.M., cittadino marocchino di 27 anni, senza fissa dimora e con precedenti, ha mostrato subito atteggiamenti aggressivi e non collaborativi.

Durante il trasporto nella vettura di servizio, una Alfa Romeo Giulia, il giovane ha continuato a dare in escandescenze: ha colpito con calci e testate il finestrino e la maniglia interna della portiera, causando danni al mezzo.

Portato in ospedale

Condotto al pronto soccorso dell’Ospedale Civile di Vigevano, gli è stato somministrato un tranquillante. Secondo i sanitari, lo stato di agitazione era probabilmente dovuto all’abuso di alcol o sostanze stupefacenti. Dopo le cure, l’uomo è stato trasferito nella camera di sicurezza del Comando Compagnia Carabinieri di Vigevano, in attesa del rito direttissimo.

L’arresto è scattato con le accuse di danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.