CRONACA

Tre operai feriti in un incidente sul lavoro: travolti da infissi in alluminio

Uno dei lavoratori trasportato in ospedale in elisoccorso: nessuno è in pericolo di vita

Tre operai feriti in un incidente sul lavoro: travolti da infissi in alluminio
Pubblicato:

Tre operai sono rimasti feriti a Cornale e Bastida durante lavori di ristrutturazione: stavano scaricando infissi in alluminio quando sono stati travolti dal carico. Uno di loro è stato trasportato in ospedale in elisoccorso.

Tre operai feriti

Soccorsi in azione nel pomeriggio di martedì 1° luglio 2025, in piazza Ansalone a Cornale, dove poco prima delle 18 si è verificato un grave incidente sul lavoro che ha coinvolto tre operai. I lavoratori, di 39, 34 e 20 anni, sono rimasti feriti durante alcune operazioni di scarico di materiali da un furgone.

Travolti da infissi

Secondo le prime ricostruzioni, i tre stavano movimentando finestre in alluminio destinate alla ristrutturazione di un’abitazione privata. Per cause ancora in fase di accertamento, i pesanti infissi si sarebbero improvvisamente rovesciati, travolgendo gli operai e schiacciandoli sotto il carico.

I soccorsi

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorritori del 118, supportati da più mezzi di emergenza, compreso l’elisoccorso partito da Alessandria. Presenti anche i Vigili del fuoco di Voghera e il personale dell’Ats di Pavia per i rilievi e gli accertamenti del caso.

Le condizioni di uno dei feriti sono apparse più serie, tanto da richiedere il trasferimento in elicottero all’ospedale civile di Alessandria. Fortunatamente, nessuno dei tre lavoratori sarebbe in pericolo di vita.

Le indagini sono ora affidate alle autorità competenti per chiarire le dinamiche dell’incidente e verificare il rispetto delle normative di sicurezza sul luogo di lavoro.