CRONACA

Viola la sorveglianza speciale, va in gioielleria e ruba un anello d'oro da 700 euro

Bloccato dalla Polizia dopo il colpo: era sottoposto a obbligo di soggiorno a Vittuone

Viola la sorveglianza speciale, va in gioielleria e ruba un anello d'oro da 700 euro
Pubblicato:

Un 52enne italiano, sottoposto a sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno a Vittuone, è stato arrestato a Vigevano dopo aver rubato un anello d’oro da 700 euro in una gioielleria del centro.

(Foto di copertina creata con AI)

Arrestato 52enne

Si aggirava nel centro storico nonostante fosse sottoposto a una misura di sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno in un altro comune. Il 28 giugno 2025, un 52enne italiano, è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Vigevano, dopo essere stato sorpreso in flagranza di reato.

Il furto dell'anello

Secondo quanto ricostruito, il soggetto aveva appena messo a segno un furto all’interno di una gioielleria del centro di Vigevano, portando via un anello d’oro del valore di circa 700 euro. Grazie a un rapido intervento e all’attività di controllo del territorio, la squadra investigativa è riuscita a rintracciarlo poco dopo.

Non doveva trovarsi a Vigevano

Condotto negli uffici del Commissariato, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà per il furto. Ma gli approfondimenti successivi hanno fatto emergere un ulteriore elemento: l’individuo non avrebbe potuto trovarsi a Vigevano, poiché soggetto alla sorveglianza speciale con obbligo di permanenza nel comune di Vittuone, nel Milanese.

Per questo motivo, oltre alla denuncia, è scattato l’arresto per la violazione delle prescrizioni imposte dalla misura.