CRONACA

Ossessionato dalla gelosia, maltratta la moglie anche davanti alle figlie minorenni

Il 40enne è stato allontanato dalla casa familiare con il divieto di avvicinarsi alla moglie e alle figlie minori

Ossessionato dalla gelosia, maltratta la moglie anche davanti alle figlie minorenni
Pubblicato:
Aggiornato:

Un 40enne residente a Cassolnovo è stato allontanato da casa e sottoposto al divieto di avvicinamento dopo ripetuti maltrattamenti alla moglie e alle figlie minori. Le indagini della Squadra Mobile di Pavia hanno rivelato gravi episodi di violenza domestica, anche davanti alle bambine.

Allontanato dalla casa familiare

Sabato 28 giugno la Polizia di Stato ha eseguito un provvedimento cautelare nei confronti di un uomo di 40 anni residente a Cassolnovo. Il 40enne, accusato di maltrattamenti aggravati in famiglia, è stato allontanato dalla casa familiare con il divieto di avvicinarsi alla moglie e alle figlie minori, mantenendo una distanza minima di 500 metri.

Violenze quotidiane

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Pavia, l’uomo esercitava da tempo un controllo ossessivo sulla moglie, limitandola nei movimenti, aggredendola fisicamente e verbalmente, anche in presenza delle due figlie di 10 e 14 anni.

I comportamenti, che rientrano nel reato di maltrattamenti aggravati, hanno spinto il Pubblico Ministero a richiedere una misura urgente per tutelare l’incolumità della donna e delle bambine.

Proteggere le fasce più deboli

La misura è stata emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari di Pavia sulla base delle prove raccolte dalla Squadra Mobile, che ha documentato nel dettaglio la gravità della situazione. L’azione rientra nell’ambito delle attività delle Sezioni specializzate della Polizia per il contrasto della violenza domestica e di genere, dedicate alla protezione delle fasce più vulnerabili della popolazione.

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *