CRONACA

Rider derubati e feriti a coltellate alla stazione di Mortara, presi i responsabili

I due, un 20enne e un 22enne senza fissa dimora, sono stati denunciati

Rider derubati e feriti a coltellate alla stazione di Mortara, presi i responsabili
Pubblicato:

Tentata rapina fuori dalla stazione di Mortara: due rider feriti nel tentativo di recuperare la propria bicicletta. Presi i responsabili.

Il furto della bicicletta

Il pomeriggio dell'8 giugno, due rider di 24 e 26 anni, di origine bengalese, stavano conversando sulla banchina della stazione di Mortara in attesa del treno. Approfittando di un momento di distrazione, due individui si sono avvicinati e si sono impossessati di una bicicletta appartenente a uno dei due. Accortisi immediatamente del furto, i due amici non si sono fatti intimidire e hanno cercato i malviventi, ancora presenti all'interno della stazione, per tentare di rientrare in possesso del mezzo.

Feriti con un coltellino

Alla vista delle vittime, i due ladri, entrambi armati di coltellino, hanno reagito prontamente. Nello scontro che ne è nato, il 24enne è stato colpito all'addome, mentre l'altro ha riportato lesioni superficiali al volto.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Vigevano e i sanitari del 118, che hanno trasportato i feriti rispettivamente al Policlinico San Matteo e all'Ospedale Civile di Vigevano. Gli aggressori, nel frattempo, si erano già dileguati.

Rintracciati e denunciati

Grazie a una tempestiva attività d'indagine, che ha incluso la ricostruzione dell'evento con l'aiuto di testimoni, i Carabinieri di Mortara hanno individuato i due responsabili: S.H., 22enne, e E.A.A., 20enne, entrambi di origine marocchina, senza fissa dimora e con precedenti. I due sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pavia. Al momento, risultano irreperibili.