Furto in abitazione, i ladri trovano poco oro e si portano via tutto il guardaroba
Svaligiato un appartamento in viale Sicilia: i ladri portano via non solo i gioielli, ma tutti gli abiti del proprietario

Insolito furto in abitazione a Pavia: i ladri trovano poco ora e si portano via tutto il guardaroba. E' successo venerdì scorso in viale Sicilia.
Furto in abitazione
Quando venerdì sera è rientrato nella sua abitazione in viale Sicilia, a Pavia, il proprietario non si aspettava di trovarla completamente sottosopra. Uscito nel pomeriggio, ha fatto ritorno solo in tarda serata e ha scoperto la porta d’ingresso forzata e le stanze a soqquadro. Fin qui, purtroppo, nulla di nuovo per chi è vittima di un furto in casa. Ma il bottino dei ladri, in questo caso, ha lasciato tutti perplessi: oltre a qualche oggetto in oro, di valore contenuto, i malviventi hanno sottratto tutti i vestiti presenti nell'appartamento.
Un colpo fuori dal comune
I ladri, dopo aver perlustrato l'intero appartamento, si sono soffermati in particolare nella camera da letto. È lì che hanno trovato i pochi gioielli conservati in un cassetto ma, evidentemente insoddisfatti dal magro bottino, hanno deciso di svuotare completamente gli armadi. Un’azione che ha colto di sorpresa anche gli agenti intervenuti sul posto per gli accertamenti: al proprietario non è rimasto nemmeno il disordine da riordinare, poiché i ladri hanno portato via tutto l’abbigliamento, senza alcuna selezione.
Per rivenderli?
Non si tratterebbe di capi particolarmente pregiati o griffati, come accade nei furti mirati a pellicce o articoli di lusso. Secondo le prime ricostruzioni, i ladri avrebbero agito senza alcuna cernita, impossessandosi dell’intero contenuto degli armadi. Gli investigatori della polizia non escludono che il furto possa essere legato alla possibilità di rivendere facilmente l’abbigliamento tramite piattaforme online dedicate al mercato dell’usato. Anche se ogni singolo capo può valere poco, il valore complessivo di tutti i capi può risultare tutt’altro che trascurabile.
Indagini in corso
Potrebbe quindi trattarsi di una nuova modalità d’azione da parte di bande specializzate, attente a monetizzare anche ciò che solitamente viene ignorato. Intanto, le indagini proseguono per cercare di individuare i responsabili e capire se il furto sia un episodio isolato o il segnale di una nuova tendenza criminale.