Prima il furto della bicicletta poi la colluttazione con i Carabinieri: 21enne arrestato
Il giovane dovrà rispondere di rapina, tentata rapina e resistenza a pubblico ufficiale

Arresto movimentato nel centro di Voghera nella serata di martedì 20 maggio 2025. Un giovane di 21 anni, di origine straniera, è stato fermato dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del Norm dopo una serie di gravi episodi avvenuti in poche ore.
Il furto della bicicletta
Tutto è cominciato all’interno di un Centro di Accoglienza della città, dove il ragazzo ha minacciato un suo connazionale e si è poi impossessato della sua bicicletta, cercando di allontanarsi rapidamente dal luogo del fatto. L’allarme lanciato alla Centrale Operativa ha messo in moto le pattuglie, che in breve tempo hanno rintracciato il fuggitivo nel cuore del centro cittadino.
La colluttazione con i militari
Alla vista dei militari, il giovane ha tentato di opporre resistenza, ingaggiando una breve colluttazione prima di essere definitivamente bloccato. Dopo l’arresto, è stato accompagnato presso il Comando Compagnia di Voghera per gli accertamenti di rito.
La tentata rapina
Le indagini successive hanno fatto emergere un ulteriore episodio: sempre all’interno dello stesso Centro di Accoglienza, il 21enne avrebbe tentato un'altra rapina, fallita grazie alla pronta reazione della vittima.
Portato in carcere
L’arrestato è stato infine dichiarato in stato di fermo con l’accusa di rapina, tentata rapina e resistenza a pubblico ufficiale, e trasferito presso il carcere di Pavia.