CRONACA

Furto al supermercato: buco nel muro e cassaforte aperta con il flessibile, via con 10mila euro

I ladri agiscono dopo aver messo fuori uso l'impianto di videosorveglianza, poi fuggono senza lasciare tracce

Furto al supermercato: buco nel muro e cassaforte aperta con il flessibile, via con 10mila euro
Pubblicato:

Colpo nella notte di domenica 18 maggio 2025 al supermercato Lidl di Robbio: i ladri fanno un buco nel muro degli uffici e fuggono senza lasciare tracce. Indagini in corso da parte dei Carabinieri.

Furto al supermercato

Colpo a segno nella notte in Lomellina. Questa volta i ladri hanno preso di mira il supermercato Lidl di via Mortara a Robbio, riuscendo a mettere le mani su un bottino che si aggira attorno ai 10mila euro. L’episodio è avvenuto nelle prime ore di domenica 18 maggio 2025,

Il colpo

Sembra che i malviventi, al momento ancora non identificati, abbiano pianificato con cura l’operazione. Prima hanno manomesso il sistema di videosorveglianza esterno, oscurando le telecamere per evitare di essere identificati. Poi, invece di tentare un’irruzione nel punto vendita vero e proprio, hanno scelto di colpire con un approccio più mirato: hanno praticato un foro nel muro in corrispondenza dell’area uffici.

Evidentemente sapevano esattamente dove si trovava la cassaforte. Una volta all’interno, hanno utilizzato un flessibile per aprire il contenitore blindato e impossessarsi del denaro custodito al suo interno, ossia l’incasso dei giorni di venerdì e sabato.

La scoperta del furto

Il furto è stato scoperto solo la mattina successiva, alla riapertura del punto vendita, intorno alle 7. Immediatamente è stato dato l’allarme e sono stati allertati i carabinieri che si sono recati sul posto per effettuare i rilievi e avviare le indagini.

Secondo le prime ipotesi investigative, si tratterebbe di una banda altamente specializzata, dotata di attrezzature sofisticate e con una buona conoscenza della struttura interna del supermercato. Sono in corso gli accertamenti per risalire alla loro identità.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali