Flussi di traffico a Pavia, si cerca personale per un'indagine sulla mobilità urbana
Si cercano rilevatori automuniti per monitorare veicoli e parcheggi in vista del nuovo Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS)

Indagine sui flussi di traffico a Pavia: Sintagma, incaricata dal Comune di Pavia, in vista della redazione del nuovo Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS), la società Sintagma S.r.l., incaricata dal Comune di Pavia, ricerca personale automunito per attività di rilevazione sul territorio.
Indagine sui flussi di traffico
In vista della redazione del nuovo Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS), il Comune di Pavia ha incaricato la società specializzata Sintagma S.r.l. di condurre un’indagine dettagliata sui flussi di traffico e sulla situazione dei parcheggi cittadini.
Selezione personale
Per portare avanti questa fase fondamentale di raccolta dati, Sintagma ha avviato una selezione di personale automunito, che sarà impiegato nelle attività di rilevazione sul territorio pavese.
Monitoraggi e conteggi
Le attività si svolgeranno dal 19 maggio al 3 giugno 2025, con un impegno di sei ore al giorno, dal lunedì al venerdì, in fasce orarie flessibili. I rilevatori saranno chiamati a eseguire conteggi dei veicoli in transito, suddivisi per tipologia (auto, moto, camion ecc.), e a monitorare le aree di sosta, registrando il numero di stalli liberi e delle auto parcheggiate.
Va sottolineato che non si tratta di un’assunzione da parte del Comune, ma di una collaborazione diretta con la ditta incaricata, Sintagma S.r.l.. Si tratta comunque di un’attività importante per contribuire alla definizione delle future politiche di mobilità sostenibile della città.
Chi fosse interessato può richiedere maggiori informazioni o inviare la propria candidatura scrivendo all’indirizzo email: b.contini@sintagma-ingegneria.it