CRONACA

Perde il lavoro e si mette a spacciare, in auto hashish e cocaina: arrestato

L'uomo è stato fermato da una Squadra Volante della Polizia in viale Gorizia

Perde il lavoro e si mette a spacciare, in auto hashish e cocaina: arrestato
Pubblicato:

Un uomo fermato in Viale Gorizia a Pavia con droga, contanti e oggetti atti a offendere: aveva con sé cocaina, hashish e un bilancino di precisione. Arrestato dagli agenti della Volante.

Un arresto a Pavia

Nella notte del 12 maggio 2025 a Pavia, gli agenti della Squadra Volante hanno tratto in arresto un uomo straniero colto in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il soggetto è stato anche denunciato a piede libero per il possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

Il controllo

Durante un normale servizio di pattugliamento, gli agenti hanno fermato un’autovettura in Viale Gorizia. Sul sedile del passeggero era visibile un cacciavite, elemento che ha destato immediati sospetti. Alla richiesta di spiegazioni sulla presenza dello strumento, il conducente non ha fornito risposte convincenti, mostrandosi nervoso e insofferente.

La droga

A seguito dell’atteggiamento sospetto dell’uomo, gli agenti hanno proceduto a una perquisizione personale che ha dato esito positivo: nella tasca della giacca è stato rinvenuto un involucro contenente una sostanza solida marrone, risultata poi essere hashish (0,55 grammi), mentre nella mano stringeva un secondo involucro con una polvere bianca, identificata come cocaina (0,50 grammi).

All’interno della borsa a tracolla in suo possesso, le forze dell’ordine hanno trovato 370 euro in banconote di vario taglio. La successiva perquisizione del veicolo ha portato al rinvenimento di un secondo cacciavite, due telefoni cellulari, un bilancino di precisione e ulteriore cocaina nascosta sotto il piantone dello sterzo, per un totale di 19,12 grammi, oltre a materiale utile al confezionamento delle dosi.

Lo spaccio dopo la perdita del lavoro

Il fermato ha ammesso spontaneamente di essere coinvolto nell’attività di spaccio, spiegando di aver iniziato a vendere droga dopo aver perso il lavoro. Ha inoltre dichiarato che il denaro rinvenuto era frutto dell’attività illecita. Le analisi hanno confermato che le sostanze sequestrate erano effettivamente cocaina e hashish.

L’arresto è stato convalidato con rito direttissimo nella stessa giornata, alle ore 12:45. L’uomo è stato portato in carcere a Pavia, dove resterà in attesa dei prossimi sviluppi giudiziari.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali