Studentessa universitaria 26enne investita in bici da un'auto che si dà alla fuga
Gli agenti della Polizia Locale sono attualmente impegnati per risalire all'identità del responsabile

È stata investita mentre si trovava in sella a una bicicletta, è questo che è successo nella mattina di ieri, mercoledì 7 maggio 2025, ad una giovane studentessa della facoltà di Scienze infermieristiche di Pavia. Il conducente dell'auto, dopo averla travolta, si è dato alla fuga senza controllare le sue condizioni di salute.
Studentessa investita a Pavia
Erano circa le 11:3o quando la giovane studentessa universitaria 26enne, mentre percorreva viale Indipendenza, è stata travolta da un’auto che viaggiava nella sua stessa direzione per poi fuggire verso Rondò dei Longobardi senza prestare alcun soccorso alla ciclista rimasta a terra ferita.
I soccorsi sul posto
Sul posto sono tempestivamente giunti i soccorsi del 118 allertati dai passanti che hanno assistito alla scena. Il personale sanitario, dopo aver prestato le prime cure alla 26enne, l'ha accompagnata al Policlinico San Matteo di Pavia.
La ciclista era cosciente e fortunatamente non si trova in pericolo di vita, nonostante le contusioni riportate e la prognosi di diversi giorni.
Indagini in corso
In un primo momento sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia provinciale per poi affidare il caso alla Polizia Locale. Questi ultimi hanno raccolto le testimonianze dei presenti, i quali affermano di aver visto l'auto travolgere la donna per poi fuggire senza fermarsi.
Gli agenti sono attualmente impegnati per risalire all'identità del conducente, avvalendosi della testimonianza delle persona che hanno assistito al drammatico scenario, nonostante non siano riuscite e prendere la targa del veicolo, e grazie alle telecamere di videosorveglianza presenti sul posto - le quali potrebbero essere usate per gli eventuali accertamenti.
Il conducente che si è dato alla fuga rischia di essere giudicato in Tribunale e di essere accusato di fuga e omissione di soccorso, fino ad ottenere una possibile condanna che varia da uno a 3 anni.
(Foto di copertina: immagine di archivio)
Premesso che l'automobilista è colpevole x essere scappato ma visto che in viale indipendenza c'è una bella pista ciclabile xché non si utilizza? Forse è stata fatta solo per bellezza?