CRONACA

Due 12enni aggredite e rapinate in pieno centro a Vigevano: tre minorenni denunciati

Hanno tra i 13 e i 15 anni: ritenuti responsabili dell’aggressione e della rapina subite da due coetanee in Piazza Ducale

Due 12enni aggredite e rapinate in pieno centro a Vigevano: tre minorenni denunciati
Pubblicato:

Baby gang in azione a Vigevano: tre minorenni denunciati dai Carabinieri dopo aver aggredito e rapinato due 12enni in centro a Vigevano. I denunciati hanno tra i 13 e i 15 ani.

Aggressione e rapina in centro a Vigevano

Episodio di violenza e sopraffazione tra giovanissimi a Vigevano. A distanza di pochi giorni dai fatti, i Carabinieri sono riusciti a identificare e denunciare tre minorenni, ritenuti responsabili dell’aggressione e della rapina subite da due coetanee in Piazza Ducale.

I fatti

L’episodio risale al 24 aprile 2025, quando due ragazze dodicenni si trovavano in Piazza Ducale, luogo di ritrovo abituale per tanti giovani vigevanesi. Le due sono state avvicinate da un gruppo di adolescenti conosciuti solo di vista. La situazione è presto degenerata.

Due delle ragazze del gruppo hanno preso di mira una delle dodicenni, aggredendola fisicamente e provocandole lesioni, per le quali è stato successivamente emesso un referto medico con prognosi di tre giorni. Mentre la giovane veniva colpita, un terzo ragazzo ha approfittato della confusione per sottrarle lo zaino.

Ma la violenza non si è fermata lì. Subito dopo, una delle due aggreditrici si è scagliata con forza anche contro l’amica della prima vittima, riuscendo a rapinarla di 20 euro e del telefono cellulare. Il tutto è avvenuto in pochi minuti, nel cuore della città, sotto gli occhi attoniti dei passanti.

Le indagini

L’episodio ha spinto le madri delle due vittime a sporgere querela presso la Stazione dei Carabinieri di Vigevano. Le indagini, condotte con rapidità ed efficacia, hanno permesso di ricostruire i fatti attraverso le testimonianze delle ragazze e dei testimoni presenti.

Denunciati

A conclusione dell’attività investigativa, in data 6 maggio 2025, i militari hanno denunciato in stato di libertà tre giovani: L.A.V., 15 anni, con precedenti, D.M.M., 13 anni, ed E.M.M., 14 anni, entrambe incensurate. Tutti risultano residenti a Vigevano.

I tre minori sono stati segnalati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Milano.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali