IKEA apre un nuovo negozio in provincia di Pavia con un format innovativo rispetto ai tradizionali megastore
Un plan and order point all’interno delle Gallerie Bennet San Martino: un ambiente ispirazionale in cui ricevere assistenza e progettare in dettaglio i propri spazi abitativi

IKEA apre un nuovo punto a Pavia: il colosso svedese dell’arredamento inaugura un plan and order point all’interno delle Gallerie Bennet di San Martino Siccomario. Si estenderà su una superficie di 165 metri quadri e avrà un format innovativo rispetto ai tradizionali megastore IKEA.
Nuovo punto vendita Ikea a Pavia
IKEA continua a rafforzare la propria presenza in Lombardia e annuncia l’apertura, prevista per l’estate, di un nuovo plan and order point in provincia di Pavia. La scelta della città lombarda si inserisce nel percorso di espansione omnicanale del brand, con l’obiettivo di offrire un’esperienza d’acquisto sempre più accessibile e personalizzata.
Format innovativo per progettare casa
Il nuovo spazio, che sorgerà all’interno delle Gallerie Bennet San Martino, si estenderà su una superficie di 165 metri quadri e rappresenterà un format innovativo rispetto ai tradizionali megastore IKEA. Qui i visitatori non troveranno un magazzino da cui prelevare i prodotti, ma un punto dedicato alla pianificazione e agli ordini: un ambiente ispirazionale in cui ricevere assistenza e progettare in dettaglio i propri spazi abitativi.
Progettazione su misura
All’interno del punto vendita sarà possibile esplorare una selezione di soluzioni d’arredo, ricevere supporto dai consulenti IKEA e ordinare l’intero catalogo online. I clienti potranno scegliere le modalità di consegna più adatte alle loro esigenze, usufruendo di un servizio che unisce la praticità del digitale con la qualità dell’assistenza fisica.
Rete in espansione
Con questa nuova apertura, IKEA rafforza la propria rete in Lombardia, una delle regioni italiane più strategiche per il brand. I numeri parlano chiaro: ogni anno i vari punti IKEA della regione accolgono oltre 7 milioni di visitatori. Oltre ai classici store di Corsico, Carugate, San Giuliano Milanese e Brescia, l’azienda ha già attivato diversi plan and order point a Milano (in via Albricci, CityLife e Merlata Bloom), Como, Curno (Bergamo), Monza e Mantova.
ìL’apertura di Pavia rappresenta un nuovo tassello della strategia omnicanale di IKEA, che punta a integrare sempre più il fisico con il digitale. L’obiettivo è permettere ai clienti di scegliere in piena libertà come, quando e dove interagire con il brand svedese e la sua offerta, in un’ottica di flessibilità e servizio su misura.
Se devo scegliere devo prima vedere i prodotti, bisognerà sempre andare a San Giuliano e poi eventualmente sedersi a progettare nel negozio di San Martino. Personalmente preferisco il megastore. Adoro quello di Carugate
Finalmente 🥳 un megastore vicino a casa visto che viaggio con i mezzi pubblici 😊
Ok