Infortunio sul lavoro a Castello D'Agogna, ferito operaio 52enne
Colpito violentemente allo stomaco da un oggetto durante un intervento tecnico: trasferito in ospedale in codice giallo

Infortunio sul lavoro a Castello D'Agogna per un operaio di 52 anni trasportato in codice giallo in ospedale. E' successo questa mattina a Castello d'Agogna.
Infortunio sul lavoro
Un incidente sul lavoro ha richiesto l’intervento dei soccorsi nella mattinata di oggi, venerdì 2 maggio 2025, a Castello D'Agogna. Un operaio di 52 anni è rimasto ferito mentre stava svolgendo un intervento tecnico in un impianto industriale situato lungo la provinciale 494.
La dinamica
Secondo una prima ricostruzione, ancora in fase di verifica, il 52enne era intento ad applicare un tappo a un sistema di pompaggio dell’acqua. Proprio in quel momento, la pressione avrebbe fatto saltare l’oggetto, colpendolo violentemente all’altezza dello stomaco.
I soccorsi
Scattato immediatamente l’allarme, sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con un’ambulanza della Croce Azzurra di Robbio e un’automedica. Dopo le prime cure sul luogo dell’incidente, l’operaio è stato trasportato all’ospedale Maggiore di Novara in codice giallo. Le sue condizioni, fortunatamente, non sarebbero gravi.
Sarà il personale di ATS Pavia a occuparsi della ricostruzione dettagliata della dinamica per accertare eventuali responsabilità e valutare il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro.