CRONACA

Turisti francesi derubati a Pavia, sparite tutte le valigie dall'auto parcheggiata

Brutta avventura per una famiglia in visita alla città: finestrino rotto e bagagli svaniti

Turisti francesi derubati a Pavia, sparite tutte le valigie dall'auto parcheggiata
Pubblicato:

Turisti francesi in visita a Pavia derubati delle valigie lasciate nell'auto parcheggiata. Indagini in corso da parte della Polizia per risalire ai responsabili.

Turisti francesi derubati a Pavia

Doveva essere una giornata di scoperta e relax tra le bellezze storiche di Pavia, si è invece trasformata in un’esperienza amara per una famiglia di turisti francesi. Durante una visita nel centro storico, infatti, sono stati vittime di un furto.

Nel pomeriggio di sabato 26 aprile 2025, i quattro (una coppia con due figli) avevano parcheggiato la loro Maserati in viale Nazario Sauro, a pochi passi dal Castello Visconteo, lasciando nell'auto tutte le valigie. Al ritorno dalla passeggiata, la brutta sorpresa: uno dei finestrini era stato infranto e dall'abitacolo erano scomparsi tutti i loro effetti personali.

Danno da quantificare

Immediato l'intervento della polizia, giunta sul posto con una pattuglia della Volante. Dai primi accertamenti sembra che i ladri, una volto il finestrino, abbiano poi fatto accesso al bagagliaio per rubare i bagagli. Il valore complessivo della refurtiva non è stato ancora quantificato, ma il danno è stato significativo: la famiglia si è ritrovata all’improvviso senza abiti, effetti personali e materiali utili per proseguire il viaggio, ancora lontani da casa.

A pesare di più, infatti, al di là del furto, è stato sicuramente il disagio per i turisti, che con ogni probabilità non conserveranno un bel ricordo della città.

Commenti
Pasquale Aveta

Il 18 aprile a Reggio Calabria una turista tedesca è stata rapinata, in 30 minuti le è stato riportato tutto dalla Polizia . Speriamo che a Pavia abbiano la stessa prontezza

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali