Furto nel cantiere durante le festività pasquali, spariscono attrezzi per 3mila euro
I malviventi hanno agito indisturbati a Candia Lomellina approfittando della pausa nei lavori

Furto nel cantiere durante le festività pasquali: malviventi fanno sparire attrezzi da lavoro per 3mila euro. Indagano i carabinieri
Furto in cantiere
Hanno aspettato che il cantiere rimanesse deserto per le festività, poi sono entrati in azione. È successo a Candia Lomellina, dove sono in costruzione alcune villette: un gruppo di ladri ha forzato la recinzione e ha fatto razzia di attrezzi da lavoro, per un valore complessivo stimato attorno ai 3mila euro.
Il furto è stato scoperto solo ieri mattina, martedì 22 aprile 2025, quando gli operai e i titolari del cantiere sono tornati sul posto per la ripresa dei lavori. Subito è apparso evidente l’ammanco di diversi strumenti professionali, indispensabili per proseguire con la costruzione.
Indagini in corso
I responsabili del cantiere, dopo aver constatato l'entità del furto, hanno allertato i carabinieri della zona e presentato una denuncia contro ignoti. Al momento le forze dell’ordine stanno conducendo le indagini per cercare di risalire ai responsabili, anche attraverso eventuali telecamere di sorveglianza presenti nei dintorni.