CRONACA

Tenta di rubare un portafoglio, poi prende a calci e pugni i carabinieri: 22enne arrestato

Il tentativo di furto è fallito grazie alla pronta reazione della vittima

Tenta di rubare un portafoglio, poi prende a calci e pugni i carabinieri: 22enne arrestato
Pubblicato:

Tentata rapina all’alba a Mortara: arrestato un 22enne senza fissa dimora, che ha aggredito i Carabinieri durante l’arresto. Con sé aveva anche della cocaina.

Tentata rapina a Mortara

All’alba di mercoledì 16 aprile 2025, Mortara è stata teatro di un episodio di violenza che si è concluso con l’arresto di un giovane. Intorno alle 5:30 del mattino, in Piazza Guglielmo Marconi, un 26enne è stato aggredito da due persone mentre usciva dal bar “Le Rotaie Cafe”.

La tentata rapina

Secondo quanto ricostruito, i due aggressori hanno cercato di immobilizzare la vittima con l’intento di sottrargli il portafogli. Il tentativo, tuttavia, è fallito grazie alla reazione pronta del giovane mortarese, che è riuscito a opporsi alla rapina.

Calci e pugni ai Carabinieri

A seguito della chiamata al 112, una pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Vigevano è giunta rapidamente sul posto. I militari sono riusciti a bloccare uno dei due responsabili, che ha tentato di opporsi all’arresto colpendo i militari con calci e pugni.

Trovato con cocaina

L’uomo fermato è stato identificato come H.I., 22 anni, cittadino marocchino senza fissa dimora e con precedenti di polizia. Durante la perquisizione personale, i militari hanno rinvenuto anche una modica quantità di cocaina, circa mezzo grammo, poi sequestrata in via amministrativa.

Il 22enne è stato dichiarato in stato di arresto per tentata rapina e resistenza a pubblico ufficiale. Dopo le formalità di rito, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Pavia, dove resta a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pavia.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali