CRONACA

Tentano di far esplodere il bancomat ma il colpo fallisce, ladri scappano a mani vuote

La “banda della marmotta” è entrata in azione nella notte tra domenica e lunedì a Cassolnovo

Tentano di far esplodere il bancomat ma il colpo fallisce, ladri scappano a mani vuote
Pubblicato:

Tentano di far esplodere il bancomat nella notte tra domenica e lunedì: ma il colpo messo a segno alla Banca Popolare di Novara di Cassolnovo fallisce, e i malviventi fuggono a mani vuote.

Assalto al Bancomat

Una carica esplosiva troppo debole ha mandato in fumo i piani della cosiddetta “banda della marmotta”, entrata in azione nella notte tra domenica 13 e lunedì 14 aprile 2025 a Cassolnovo. L’obiettivo era il bancomat della Banca Popolare di Novara in via Lavatelli, già preso di mira in passato. Ma il colpo è fallito: lo sportello ha resistito all’esplosione e i ladri sono scappati a mani vuote.

Il colpo nella notte

Secondo le prime ricostruzioni, i banditi (probabilmente in quattro, tutti con il volto coperto) hanno agito intorno alle 2 di notte. Dopo essere arrivati sul posto con due auto, hanno piazzato nel bancomat il classico tubicino pieno di esplosivo, tecnica nota come “marmotta”, e si sono allontanati in attesa del botto. L’esplosione c’è stata, ma con potenza insufficiente a scardinare la struttura. 

Fuggono a mani vuote

Diverse le chiamate al numero unico di emergenza 112 da parte dei cittadini, svegliati dal boato. A quel punto i malviventi decidono di risalire rapidamente sulle vetture e si sono dileguati prima dell’arrivo dei carabinieri.

Indagini in corso

Sul posto sono intervenute le pattuglie della Compagnia dei carabinieri di Vigevano, che ora stanno conducendo le indagini con il supporto delle immagini di videosorveglianza. Tuttavia, il riconoscimento dei responsabili risulta complicato: tutti infatti indossavano cappucci che coprivano il volto.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali