Maxi sequestro di droga a Voghera, 62enne nasconde in cucina oltre 5 chili di hashish
Fermato nella notte a bordo di un’auto lanciata a tutta velocità: in casa nascondeva cocaina e hashish già pronti per lo spaccio

Sfreccia in auto a tutta velocità, in casa nascondeva oltre 5 chili di cocaina e hashish già pronti per lo spaccio: arrestato 62enne.
Il controllo
Nella notte tra venerdì 11 e sabato 12 aprile 2025, un normale controllo su strada da parte dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Voghera si è trasformato in un’operazione antidroga di ampio rilievo. Un’auto che viaggiava a velocità sostenuta in strada Valle ha attirato l’attenzione dei militari, che hanno deciso di fermarla per un controllo.
A bordo del veicolo viaggiava un uomo, P.C., 62 anni, residente a Voghera, che fin da subito ha mostrato un comportamento nervoso e sospetto. Gli agenti hanno quindi deciso di procedere alla perquisizione personale e del veicolo.
Cocaina e contanti
Il sospetto è stato immediatamente confermato: addosso all’uomo sono state trovate due dosi di cocaina e una somma in contanti pari a 1.700 euro, ritenuta compatibile con un’attività di spaccio.
I Carabinieri hanno quindi esteso la perquisizione all’abitazione del 62enne. All’interno della cucina, abilmente nascosto, è stato rinvenuto un vero e proprio deposito di sostanze stupefacenti, già suddivise e confezionate per la vendita al dettaglio. Il bilancio del sequestro è ingente: 5,15 chilogrammi di hashish e 248 grammi di cocaina.
Arrestato
Il materiale è stato posto sotto sequestro e l’uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Come disposto dall’autorità giudiziaria, il 62enne è stato trasferito presso la casa circondariale di Pavia, dove resta a disposizione degli inquirenti.