CRONACA

Tentano di evitare il controllo aggredendo i Carabinieri, trovati con droga e contanti

I due, un 22enne e un 25enne, sono stati arrestati per spaccio

Tentano di evitare il controllo aggredendo i Carabinieri, trovati con droga e contanti
Pubblicato:

Due giovani arrestati per spaccio a Casteggio: fermati durante un controllo hanno tentato di sottrarsi alle forze dell’ordine aggredendo i militari. Addosso avevano droga e contanti. Segnalato anche l'acquirente.

Il controllo

Nel centro di Casteggio due giovani stranieri, rispettivamente di 22 e 25 anni, sono stati fermati dai Carabinieri della Compagnia di Voghera durante un normale controllo del territorio. I militari hanno notato un atteggiamento sospetto mentre i due si intrattenevano con un trentenne italiano, appartati rispetto al via vai cittadino.

Carabinieri aggrediti

Alla vista delle divise, i due ragazzi hanno mostrato segni evidenti di nervosismo, cercando di sottrarsi al controllo e arrivando addirittura ad aggredire fisicamente i militari. La situazione è rapidamente degenerata, ma i Carabinieri sono riusciti a bloccarli e a procedere con la perquisizione.

Cocaina e denaro contante

Addosso ai giovani sono stati trovati dosi di cocaina pronte per la vendita e una somma in contanti ritenuta provento dell'attività di spaccio. Entrambi sono stati arrestati e condotti in caserma. Dovranno ora rispondere del loro operato davanti all’Autorità Giudiziaria.

Anche il trentenne italiano presente al momento del fermo è stato identificato e sarà segnalato alla Prefettura in qualità di assuntore di sostanze stupefacenti. Per lui scatteranno le sanzioni amministrative previste dalla legge.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali