Colpo notturno al supermercato, ladri in fuga con la cassaforte
Sono entrati in azione nella notte tra sabato e domenica: si cerca una banda composta da almeno quattro persone

Assalto nella notte tra sabato 5 e domenica 6 aprile 2025 al Lidl di Casteggio: ladri in fuga con la cassaforte. Indagini in corso, si cerca una banda composta da almeno quattro persone.
Colpo al supermercato
Non hanno lasciato tracce se non una porta tagliafuoco divelta e la cassaforte sparita. È accaduto nella notte tra sabato e domenica al supermercato Lidl di Casteggio, situato in via Emilia, dove una banda di ladri è riuscita a mettere a segno un colpo studiato nei minimi dettagli.
Via con la cassaforte
I malviventi, almeno quattro o cinque secondo le prime ricostruzioni, hanno agito con rapidità e precisione: dopo aver forzato un accesso secondario sul retro, si sono diretti verso la cassaforte, che hanno sradicato completamente senza tentare di aprirla sul posto. Il contenuto (denaro contante, presumibilmente l’incasso del fine settimana) non è stato ancora quantificato.
Indagini in corso
Le forze dell’ordine sono al lavoro per risalire ai responsabili: i carabinieri hanno acquisito le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza e stanno analizzando ogni frame utile a individuare i componenti della banda, che si sarebbe allontanata a bordo di un mezzo capiente, probabilmente un furgone.