CRONACA

Grave malore in palestra: 24enne colpito da emorragia cerebrale mentre pratica kickboxing

Lo studente è stato operato d'urgenza dopo essersi accasciato durante una sessione di kickboxing: la prognosi è riservata

Grave malore in palestra: 24enne colpito da emorragia cerebrale mentre pratica kickboxing
Pubblicato:

Un 24enne è stato colpito da un malore durante una sessione di kickboxing in palestra: trasportato d'urgenza in ospedale è in prognosi riservata.

Malore in palestra

Un giovane di 24 anni, studente universitario fuori sede, lotta per la vita dopo un improvviso malore che lo ha colto mentre si allenava in una palestra di Pavia. La tragedia si è consumata intorno alle 19 di venerdì sera, 4 aprile 2025 quando il ragazzo, impegnato in una sessione di kickboxing, è crollato a terra perdendo i sensi. Il 24enne è stato trasportato d'urgenza al San Matteo, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico per fermare l'emorragia cerebrale che lo ha colpito.

L'arrivo dei soccorsi

La palestra, che era ancora frequentata da altri atleti al momento dell'incidente, ha visto scattare immediatamente l'allarme. L'ambulanza è arrivata in pochi minuti, ma quando gli operatori sanitari hanno preso in carico il ragazzo, la situazione appariva già gravissima. Dai primi accertamenti, quanto accaduto non sembra essere legato a un incidente dovuto alla pratica sportiva, visto che il giovane indossava le protezioni previste durante l'allenamento.

Prognosi riservata

Al momento, la prognosi del giovane resta riservata. La palestra, intanto, ha avviato un'indagine interna, ma sembrano non esserci dubbi che si sia trattato di un malore improvviso e non una conseguenza di una lesione dovuta all'allenamento.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali