Bambino di 9 anni investito a Vidigulfo, trasportato in ospedale
Fortunatamente, il piccolo non avrebbe riportato ferite particolarmente gravi

Secondo Areu, è arrivato al Policlinico San Matteo in ambulanza con il codice giallo, segnale di condizioni mediamente critiche.
Bambino di 9 anni investito
Attimi di paura nelle prime ore della serata di ieri, venerdì 4 aprile 2025. Secondo quanto riportato dall'Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu), erano passate da poco le 19 quando un incidente stradale si è verificato a Vidigulfo, in provincia di Pavia.
Il punto in cui sarebbe avvenuto l'episodio:
Stando alle fonti, un bambino di 9 anni si trovava a piedi in via Marconi, nei dintorni del Municipio e dell'Istituto Comprensivo. Improvvisamente, un veicolo di passaggio l'avrebbe investito facendogli riportare qualche ferita. L'allarme è stato allarmato subito dopo.
Trasportato in ospedale
Sul posto si sono presentati gli operatori sanitari del 118 con un'automedica e un'ambulanza della Croce Bianca. Dopo le prime verifiche, i soccorritori hanno optato per un trasferimento in ospedale. La sicurezza non è mai troppa. E così il bambino è stato accompagnato a Pavia.
Secondo Areu, è arrivato al Policlinico San Matteo con il codice giallo, segnale di condizioni mediamente critiche. Non avrebbe quindi riportato ferite particolarmente gravi. Per i rilievi dell'incidente sarebbe intervenuti invece gli agenti della Polizia Stradale.