SPORT

Toscano Racing protagonista al Mugello Circuit nel primo round di Legend Cars Italia

Nonostante una qualifica sfortunata, Filippo Majrani chiude il weekend con ottime prestazioni

Toscano Racing protagonista al Mugello Circuit nel primo round di Legend Cars Italia
Pubblicato:

Toscano Racing protagonista al Mugello Circuit nel primo round di Legend Cars Italia: Filippo Majrani chiude il weekend con ottime prestazioni. La squadra pavese già proiettata verso Magione.

Toscano Racing protagonista al Mugello Circuit

La stagione 2025 di Legend Cars Italia è ufficialmente iniziata sul prestigioso tracciato del Mugello Circuit nel weekend 28-30 marzo 2025, con la Toscano Racing che ha schierato in pista i suoi due piloti, Filippo Majrani e Federico Fumagalli.

Il debutto di Filippo Majrani con il team è stato estremamente positivo, nonostante una qualifica condizionata dalle numerose bandiere gialle. Il pilota aveva conquistato il secondo miglior tempo, ma la direzione gara ha deciso di determinare la griglia di partenza in base ai risultati delle Prove Libere 2, relegandolo nelle retrovie.

Filippo Majrani - Toscano Racing

“Onestamente, è stato frustrante. Avevo fatto un ottimo tempo in qualifica e partire dietro non è mai facile”, ha spiegato Majrani.

“Sapevo però di avere il passo per risalire e in Gara 1 ho spinto al massimo, riuscendo a rimontare fino alla P9. Poi in Gara 2 ho migliorato ulteriormente, chiudendo in quinta posizione. Domenica è stata ancora più intensa: in Gara 3 ho chiuso al secondo posto, ma purtroppo una penalità molto discutibile mi ha fatto retrocedere in nona posizione. Peccato, ma sono contento della velocità che abbiamo dimostrato”.

Podio Gara 3 - Mugello Circuit

Il team principal Vieri Lombardi ha elogiato la prestazione del pilota:

“Filippo ha dimostrato di avere un gran passo e una mentalità vincente. La penalità in Gara 3 è stata difficile da accettare, ma ciò che conta è il livello che ha mostrato in pista. Sono sicuro che a Magione sarà ancora più competitivo”.

Filippo Majrani con Vieri Lombardi

Per Federico Fumagalli, invece, il weekend è stato più complicato, ma comunque ricco di esperienza.

“Il Mugello è una pista impegnativa e il livello in griglia è molto alto”, ha dichiarato Fumagalli. “In Gara 1 ho chiuso in P36 su 45 partecipanti, mentre in Gara 2 ho sofferto molto le difficili condizioni della pista, terminando P42. Non era quello che speravo, ma in Gara 3 sono riuscito a recuperare posizioni, evitando diversi incidenti e chiudendo in P31. C’è ancora tanto da migliorare, ma è stato speciale correre su un circuito che fino a qualche anno fa vedevo solo in TV con la MotoGP”.

Vettura 125 - Federico Fumagalli

La Toscano Marketing, guidata da Vieri Lombardi, era presente nel paddock non solo per supportare il team ma anche per seguire i suoi numerosi clienti. L’agenzia ha infatti fornito i propri servizi di marketing a 28 piloti e 4 team, curando la loro immagine e valorizzando al massimo la loro visibilità nel paddock.

“Oggi il motorsport non è solo prestazione in pista, ma anche immagine, comunicazione e marketing”, ha spiegato Lombardi. “Aiutiamo i nostri piloti e team a costruire un brand forte, a trovare sponsor e a massimizzare la loro presenza mediatica. La competizione si gioca anche fuori dalla pista”.

Prossimo appuntamento

Con il primo round ormai archiviato, la squadra pavese è già concentrata sul prossimo appuntamento in calendario: il weekend di Magione (Umbria), dal 9 all’11 maggio 2025, dove l’obiettivo sarà continuare a crescere e puntare a risultati ancora migliori.

“Assolutamente, voglio puntare al podio”, ha affermato Majrani. “Abbiamo dimostrato di essere competitivi, quindi voglio migliorare ancora e portare a casa un risultato importante”.

Anche Fumagalli si è detto determinato a fare progressi: “Voglio fare un passo avanti rispetto a questo weekend, essere più costante e migliorare in qualifica e in gara”.

Lombardi ha concluso: “A Magione vogliamo confermare quanto di buono visto al Mugello e fare un ulteriore passo avanti. Filippo può lottare per il podio, mentre Federico continuerà il suo percorso di crescita. Siamo solo all’inizio, ma le prospettive per la stagione sono ottime”.

Filippo Majrani - Toscano Racing al Mugello

(Agenzia Media: il Toscano Marketing di Vieri Lombardi)

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali