Ragazzino di 11 anni investito davanti al Municipio di San Martino Siccomario e si dà alla fuga, ma viene incastrato dalla telecamere. L’11enne è stato trasportato in ospedale.
Ragazzino di 11 anni
Attimi di paura nel pomeriggio di mercoledì 19 marzo 2025 a San Martino Siccomario, dove un ragazzino di 11 anni è stato investito mentre attraversava via Roma, proprio davanti al municipio. L’auto, invece di fermarsi, si è allontanata, facendo perdere le proprie tracce.
Non ferite gravi
Il piccolo, fortunatamente, non ha riportato ferite gravi: è stato soccorso dai passanti e trasportato in codice giallo al Policlinico San Matteo di Pavia. Intanto, le telecamere di sorveglianza hanno ripreso la scena e fornito un elemento chiave per le indagini.
Conducente rintracciato
Dopo l’impatto, il conducente del veicolo ha esitato: l’auto ha percorso qualche metro, è tornata indietro, ma poi è ripartita senza prestare soccorso. Un comportamento che ha fatto scattare immediatamente le ricerche da parte della polizia locale.
Grazie ai filmati delle telecamere e alla targa, gli agenti sono riusciti a risalire all’investitore, rintracciato poco dopo nella sua abitazione. Si tratta di un uomo straniero, residente a San Martino, che guidava con una patente non valida in Italia.
Denuncia e sequestro del veicolo
Il conducente è stato quindi denunciato per omissione di soccorso e la sua auto è stata sequestrata. L’intervento tempestivo della polizia locale ha permesso di chiudere rapidamente il caso, mentre il ragazzino, pur sotto osservazione, non è in pericolo di vita.