Derubavano anziani fingendosi sacerdote e perpetua, fermati dai carabinieri
La coppia, un 37enne e una 44enne, è stata arrestata

Truffe agli anziani: un 37enne e una 44enne sono stati arresti dai Carabinieri dopo aver raggirato un anziano fingendosi sacerdote e perpetua.
- (Immagine di copertina creata con AI)
Coppia arrestata
Una coppia, un uomo di 37 anni originario della provincia di Roma, ma domiciliato a Vidigulfo, e una donna di 44 anni residente a Mairago (LO), è stata arrestata dai carabinieri della Compagnia di Codogno con l’accusa di furto in abitazione in concorso.
Falsi sacerdote e perpetua
Secondo le ricostruzioni degli inquirenti, l’uomo si sarebbe presentato alla porta di un pensionato di Castelnuovo Bocca d’Adda (LO) fingendosi sacerdote, riuscendo così a guadagnare la fiducia della vittima. Nel frattempo, la sua presunta complice, spacciandosi per perpetua, si è introdotta in casa per sottrarre beni di valore. Una volta terminata la loro visita, l’anziano si è accorto della sparizione di un orologio d’oro e del portafogli.
Secondo colpo sventato
Poco dopo, un carabiniere in borghese, in zona per la segnalazione di un’auto sospetta, ha seguito la coppia e l’ha vista entrare nell’abitazione di un’altra anziana. Successivamente, la pensionata ha constatato la sparizione del suo borsellino contenente carte di credito.
Ai domiciliari
I due sospettati sono stati fermati dai carabinieri nei pressi del centro abitato di Maleo. In loro possesso è stato trovato un orologio, riconosciuto da una delle vittime. Il tribunale di Lodi ha convalidato gli arresti, disponendo per entrambi i domiciliari in abitazioni separate.
Anche in provincia di Pavia
Un episodio simile è avvenuto alla fine del mese di febbraio anche in provincia di Pavia. In questo caso, un uomo e una donna, fingendosi prete e suora, hanno raggirato una signora di 72 anni. E' successo a Linarolo. Il pretesto? Una benedizione alla casa. Ma quando la vittima si è distratta, i due hanno sottratto il denaro dal suo portafoglio e si sono dileguati.