#forzaugo

Le "Regine", omaggio alle icone della musica italiana: un concerto di solidarietà per Ugo Carrega

Paola Polastri e Bianca Biolcati omaggiano le grandi cantanti della musica italiana per raccogliere fondi a favore del percorso di riabilitazione di Ugo, dopo un grave arresto cardiaco

Le "Regine", omaggio alle icone della musica italiana: un concerto di solidarietà per Ugo Carrega
Pubblicato:

Concerto di solidarietà per Ugo Carrera colpito da un grave arresto cardiaco: Paola Polastri e Bianca Biolcati omaggiano le grandi cantanti della musica italiana. Un concerto al Teatro Cagnoni di Vigevano.

Le "Regine" al Cagnoni di Vigevano

Paola Polastri e Bianca Biolcati porteranno sul palco del Civico Teatro Cagnoni di Vigevano le “Regine” della musica italiana. Accompagnate da Pier Picaro alle tastiere, Max Mattioli alla batteria, Maurizio Desortes al basso, Antonio Gravina alla chitarra e Max Mantovani al sax, sfideranno i tempi teatrali e in due ore riusciranno ad omaggiare Mina, Ornella Vanoni, Mia Martini, Fiorella Mannoia, ma non solo.

Sarà Valentina Beia - che da sempre si occupa di scrivere i testi e correggere quelli di Paola - ad introdurre la serata con saluti e ringraziamenti; ma la ascolteremo anche cantare, e sarà sicuramente un momento emozionale.

Concerto in solidarietà di Ugo Carrega

Tutti questi Artisti in concerto per Ugo Carrega. Ma chi è Ugo?

Ugo è un bel ragazzone, ha una bella moglie e due bellissime figlie, ha un lavoro e un tetto sopra la testa. Non gli manca nulla. Fino al 5 novembre 2023, quando un arresto cardiaco, in un attimo, ha stravolto la sua vita e quella della sua famiglia.

Dopo cinque mesi di coma finalmente il risveglio, ma il percorso è ancora lungo e difficile: la famiglia da sola non può farcela a sostenere quei costi, così si decide di aprire una raccolta fondi. Sui Social l’hashtag è #forzaugo. Qualcuno crea un logo che recita “Ugo per tutti, tutti per Ugo”. Bianca e Paola mettono a disposizione le loro voci, gli amici fermano altri amici per strada, in radio e in tv si inizia a parlare di Ugo: il tam-tam della Rete è inarrestabile. Per fortuna.

Ugo Carrega

Martedì 25 marzo 2025, dalle 21:30, al Civico Teatro Cagnoni di Vigevano: non è solo un concerto.

E’ l’invito a guardare un po’ più in là del nostro naso per scoprire che ci sono situazioni davvero complesse, che richiedono un piccolo gesto da parte di tutti. E se aiutare vuol dire stare comodamente seduti ad ascoltare buona musica, forse è un gesto che va fatto col sorriso, cuore e anima.

L’intero ricavato sarà devoluto al percorso di riabilitazione di Ugo Carrega.

Biglietteria online CLICCANDO QUI.

La locandina dell'evento
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali