Anziana cade in casa, salvata dal vicino dopo tre giorni: è grave
E’ successo a Stradella. La donna, stesa sul pavimento della camera da letto, è stata vegliata dal suo fidato cagnolino.
Anziana cade in casa: il vicino di casa la salva dopo tre giorni. La donna era stesa sul pavimento della camera da letto con accanto il fidato cagnolino a vegliarla.
Anziana cade in casa
Una pensionata 82enne di Stradella, residente alla frazione Torre Sacchetti, è stata soccorsa dal provvidenziale intervento del vicino di casa. A seguito di una caduta, infatti, la donna è rimasta per tre giorni distesa sul pavimento della camera da letto, incapace di rialzarsi. Accanto a lei il fidatissimo cagnolino che l’ha vegliata per tutto il tempo.
La richiesta d’aiuto
La vicenda è successa nel fine settimana. Il vicino di casa della pensionata venerdì ha notato che le persone dell’appartamento non erano state alzate, ma non si è allarmato pensando che fosse andata a trovare la sorella che vive a Milano. Dopo due giorni, domenica sera, ha ricevuto una chiamata dalla figlia della donna che non riusciva a mettersi in contatto con la madre.
A quel punto preoccupato, si è recato a bussare alla porta. Il cane si è messo ad abbaiare, come per attirare l’attenzione, ma dalla casa non giungeva nessun altro rumore. Immediata quindi la chiamata ai soccorsi. I Vigili del Fuoco hanno forzato la porta e sono entrati in casa. L’anziana era stesa sul pavimento, e fortunatamente respirava ancora.
Ricoverata in gravi condizioni
La donna, è stata ricoverata nel reparto di medicina dell’ospedale di Stradella per poi essere trasferita in Rianimazione all’ospedale di Voghera. Ha rischiato di morire assiderata, dopo che l’ambiente in cui è stata per tre giorni si è raffreddato. Le sue condizioni sono ancora abbastanza critiche. L’anziana soffre anche di altre patologie che rendono complicato il suo decorso.
LEGGI ANCHE: Minorenne accoltellato dopo lite in discoteca