BRUTTA DISAVVENTURA

Turisti tedeschi derubati delle motociclette mentre cenano, indagini in corso

Il valore del bottino ammonta a 12mila euro: non è il primo episodio di questo tipo in zona

Turisti tedeschi derubati delle motociclette mentre cenano, indagini in corso
Pubblicato:

Derubati delle motociclette mentre cenano: è la disavventura accaduta a due turisti tedeschi. Valore del bottino circa 12mila euro. Indagini in corso da parte dei Carabinieri.

(Foto di copertina creata con AI)

Furti ai danni dei motociclisti

Un altro furto ha colpito dei motociclisti, questa volta ai danni di due turisti tedeschi che si erano recati a Castelletto di Branduzzo per trascorrere una giornata al motodromo locale. Venerdì sera, 7 marzo 2025, al termine della loro visita, i due hanno trovato una brutta sorpresa al centro commerciale dove si erano fermati per una cena: il loro furgone, contenente tre motociclette dal valore di 12mila euro, non c'era più. L’amara scoperta li ha costretti a chiamare i carabinieri.

Indagini in corso

I carabinieri, giunti prontamente sul luogo del furto, hanno avviato le indagini per cercare di risalire agli autori del crimine, ma al momento il caso resta irrisolto.

Un modus operandi che si ripete

Questo non è il primo furto di motociclette registrato nell'area: infatti, negli ultimi quattro anni, diversi colpi simili sono stati messi a segno nella zona, tutti con un copione simile. Le modalità infatti sono sempre le stesse: i malviventi monitorano le vittime durante la loro permanenza nei circuiti di motocross, per poi agire quando le moto vengono lasciate incustodite.

Anche a ottobre

Uno degli ultimi episodi è avvenuto a Gropello Cairoli sabato 26 ottobre 2024. Qui due motociclisti francesi hanno visto sparire il loro furgone e le due motocross che vi erano caricate. Il valore della refurtiva è stato stimato in circa 20mila euro.

In questo caso, secondo le prime indagini, sembra che i ladri abbiano seguito i motociclisti sin dal circuito Motocross Dorno, studiando i loro spostamenti e scegliendo il momento giusto per colpire. Il furto, avvenuto intorno alle ore 20.30, ha lasciato i due motociclisti senza mezzo di trasporto.

Controlli intensificati

La frequenza con cui avvengono questi furti ha destato allarme tra gli appassionati di motocross e le forze dell'ordine, che stanno intensificando i controlli. Tuttavia, la somiglianza con altri episodi passati rende difficile, per il momento, risalire agli autori dei crimini. La zona, che attira motociclisti da tutta Europa, sembra essere diventata un obiettivo privilegiato per i ladri.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali