Da 20 giorni nessuna notizia della ragazzina di 14 anni scomparsa da Cura Carpignano
Sparita nel nulla senza lasciare tracce: l’appello per ritrovarla
![Da 20 giorni nessuna notizia della ragazzina di 14 anni scomparsa da Cura Carpignano](https://primapavia.it/media/2020/01/carabinieri-1-420x252.jpg)
Ragazzina di 14 anni scomparsa da venti giorni da Cura Carpignano: Martina Vitanza è scomparsa nel nulla senza lasciare tracce.
Scomparsa 14enne
Il 16 gennaio scorso, Martina Vitanza, 14 anni, è scomparsa nel nulla. Da quel giorno, la giovane residente a Belgioioso, non ha più dato sue notizie. La giovane è scomparsa da Cura Carpignano e con il passare dei giorni, l’ansia e la preoccupazione dei familiari crescono sempre di più.
L'ultimo avvistamento
L’ultima persona ad aver visto Martina è stato suo padre. La ragazza si trovava sull'automobile con lui, ma quando l'uomo si è fermato per fare una breve sosta e comprare le sigarette, al suo ritorno la figlia era sparita. Senza soldi, cellulare e documenti, Martina sembra essere svanita nel nulla. Al momento della scomparsa indossava una felpa grigia con cappuccio, un bomber nero, pantaloni della tuta grigia e scarpe Nike bianche.
Un precedente allontanamento
Questa non è la prima volta che Martina si allontana volontariamente. Un mese prima, infatti, la giovane era sparita per alcune ore, ma in quel caso le forze dell’ordine erano riuscite a rintracciarla grazie alla geolocalizzazione del suo cellulare, scoprendo che si trovava con un'amica. Questa volta, però, la situazione è diversa. Non ci sono tracce e le ore che passano senza alcuna novità aumentano la preoccupazione.
L’appello
Le forze dell’ordine, così come l'associazione Penelope Lombardia, che da anni si occupa di casi di persone scomparse, sono impegnate nelle ricerche. Quest'ultima ha pure lanciato un appello sulla propria pagina Facebook.
![](https://primapavia.it/media/2025/01/474550418_916953627292284_414802768035557754_n-680x510.jpg)
Le caratteristiche fisiche di Martina
Martina è alta 1 metro e 55 centimetri, pesa 45 chili e ha capelli e occhi castani. L’associazione Penelope Lombardia, che sta seguendo il caso, ricorda che la ragazza è minorenne e potrebbe trovarsi in difficoltà. Le forze dell'ordine invitano chiunque abbia notizie o avvistamenti a contattare immediatamente il 112.