Armato di scalpello e mazzetta da muratore tenta di scassinare il Postamat, ma il colpo fallisce
Una volta scattato l'allarme ha tentato la fuga nei campi, ma è stato intercettato e denunciato
Tenta il furto al Postamat ma il colpo fallisce, ladro in fuga tra i campi: a Torre d'Arese, bloccato e denunciato un 38enne.
Furto al Postamat
Ha tentato di forzare lo sportello automatico delle Poste con attrezzi da muratore, ma il suo piano è naufragato nel giro di pochi minuti. Il colpo, messo a segno nella notte tra lunedì 3 e martedì 4 febbraio 2025 a Torre d'Arese, si è concluso con una fuga tra i campi e una denuncia a piede libero.
Il colpo fallisce
Niente esplosivi né dispositivi tecnologici sofisticati: il malintenzionato, un 38enne di Villanterio, ha scelto un metodo più rudimentale per cercare di scassinare il Postamat inaugurato nel 2019. Armato di scalpello e mazzetta da muratore, ha tentato di forzare il bancomat colpendolo ripetutamente. Tuttavia, i suoi sforzi non hanno portato ai risultati sperati: il sistema di sicurezza dello sportello ha fatto scattare l'allarme, allertando immediatamente le forze dell'ordine.
La fuga nei campi
Accortosi dell'attivazione dell'allarme, il ladro ha abbandonato gli arnesi sul posto e si è dato alla fuga a piedi, cercando di dileguarsi nelle campagne circostanti. La sua corsa, però, non è durata a lungo. I carabinieri della Stazione di Villanterio, appartenenti alla Compagnia di Pavia, sono intervenuti prontamente, intercettando e bloccando il fuggitivo.
Denunciato
L’uomo è stato identificato e denunciato in stato di libertà per tentato furto. Il Postamat di Torre d’Arese, invece, non ha riportato danni significativi grazie alla tempestiva attivazione dei sistemi di sicurezza.
(Foto di copertina: immagine di archivio)